Cenni storici

Biavati, notai da cinque generazioni


L’attività della famiglia Biavati ha fatto la storia della giurisprudenza notarile: è, infatti, dal lontano 1802 che gli avi dei notai Paolo e Mario seguono le pratiche di importanti realtà quali Foligno, Perugia, Bastia Umbria.

Una passione e una missione di famiglia se si pensa al precursore di uno degli studi notarili più importanti dell’Italia centrale: il dott. Gordiano Gregori che esercitò la professione notarile, per allora concessione Pontificia, sin dal 1802, e al suo successore Antonio Biavati, attivo prima a Panicale e poi Perugia sino al 1934.

Dal 1929 al 1971, subentrò nell’attività notarile il Dr. Filippo Biavati attivo notaio fedele consigliere e consulente che negli ultimi anni lavorò in sintonia con il successore Dr. Paolo Biavati, altro professionista presente dal 1964, a Sedegliano (UD) Foligno e Perugia.

Dal 1999 successore il Notaio, Dr. Mario Biavati, porta avanti una tradizione che da cinque generazioni garantisce una competenza unica in materia civilistica e notarile.

Migliori, notai da tre generazioni


I notai della famiglia Migliori iniziano la professione a Roma; succedendosi dal 1939 con il capostipite, il notaio Daniele Senior, attraverso il Dr. Innocenzo, fino al notaio Daniele Migliori Junior, che esercita la professione dal 2006.

Protagonisti della vita sociale e notarile romana sono stati tra i fondatori della prestigiosa “Scuola del notariato Anselmo Anselmi”, fondata a Roma nel 1949 e della “Rivista del Notariato”, rivista bimestrale di diritto e pratica notarile, fondata nel 1947.

Servizi notarili

Atti Immobiliari

 

Approfondisci

Atti Societari

 

Approfondisci

Successioni

 

Approfondisci

Diritto internazionale

Approfondisci

Copyright ©2016 Studio Associato Biavati P.IVA 03116110549 | Privacy & Cookies

Next 2.0 Above The Line